Vai al contenuto

Servizio di stiro

Abbiamo creato il servizio di stiro professionale per esserti di supporto nella vita di tutti i giorni, dove ognuno è chiamato ad essere anche un casalingo.

Puoi scegliere lo stiro professionale per risparmiare tempo e risorse.

  • Quante ore si passano con il ferro da stiro che potrebbero essere investite in altre attività?
  • Quante volte ti è capitato di stirare i vostri capi d’abbigliamento con tanto impegno, ma senza ottenere i risultati efficaci perché le pieghe sono tornate subito?
  • E quante volte ti è successo di rovinare un tessuto a cui tenevi tanto perché non eri sicuro della tecnica da stiro da usare?

I tessuti hanno infatti bisogno di cure particolari, ognuno le sue specifiche.
Qui interveniamo noi! 

Grazie alla nostra esperienza pluriennale sul campo, alla nostra conoscenza in continuo aggiornamento e ai macchinari professionali, combattiamo le pieghe e ti restituiamo i tuoi capi con un valore aggiunto.

Ecco cosa puoi ottenere con il nostro servizio di stiro.
Ma non è finita qui…

riconsegna

Scegli il nostro servizio e goditi l’esperienza unica dello stiro a domicilio!

I nostri operatori vengono a ritirare a casa tua i capi e tutti i tessuti che hai bisogno di stirare, eseguono lo stiro e i trattamenti più idonei al tessuto e te li riconsegnano. Tutto questo in tempi record!

I nostri operatori vengono a ritirare a casa tua i capi e tutti i tessuti che hai bisogno di stirare, eseguono lo stiro e i trattamenti più idonei al tessuto e te li riconsegnano.

Tutto questo in tempi record!

Decidi tu la data e l’ora del ritiro dei capi stirati.

Un’esperienza da non perdere, in soli 3 step:

  1. seleziona i capi orari ecc
  2. metti l’indirizzo di ritiro e di riconsegna
  3. indossa comodamente i tuoi tessuti stirati
stirare polo
lavanderia vicino a me1

Se non sei a casa, non c’è problema: potrai utilizzare i nostri comodi locker, oppure impostare qualunque altro indirizzo di ritiro (ufficio, bar, ristorante, ovunque ti trovi) e per la consegna.

come si fa a stirare

Il nostro team ha pensato una soluzione conveniente per tutti i turisti che viaggiano e soggiornano in altre città.
Solo gli alberghi più attrezzati mettono a disposizione un ferro da stiro per camera o un servizio di stiratura. Ma non c’è niente di peggio di mettere in valigia i vestiti stirati e tirarli fuori tutti sgualciti!
Non devi preoccuparti: collaboriamo con i B&B e le case vacanze per cui passiamo noi in struttura a prendere i tuoi capi da stirare e restituirli, in modo da migliorare il tuo soggiorno!
Avere i vestiti sempre stirati fa la differenza nel farci sentire sempre a nostro agio e come se stessimo a casa!

Scopri i segreti per stirare...

la seta

Trattandosi di un tessuto delicato, è preferibile lavarla in acqua tiepida con un sapone delicato. Per non rovinare la seta, non va esposta a fonti di calore. Per quanto riguarda la stiratura, usiamo il ferro caldo quando il tessuto è ancora umido. Grazie all’efficacia e alla massima prestazione dei nostri ferri da stiro non abbiamo bisogno di nessun panno che protegga il tessuto. Da evitare assolutamente il vapore, in quanto questo danneggia le fibre della seta.

la lana

Per trattare bene la lana l’ideale è lavarla in acqua tiepida e farla asciugare tra due asciugamani, senza esporla mai a fonti di calore dirette. Anche il ferro da stiro non deve essere troppo caldo: per proteggere al massimo i tuoi indumenti usiamo per sicurezza un foglio di giornale o in alternativa un panno umido, così da prevenire qualunque alone sui vestiti.

il pizzo

Come stirare il pizzo? con una temperatura del ferro da stiro bassissimo.

il rayon e acetato

Anche questi sono tessuti che si stirano meglio da rovescio e umidi, ma il ferro da stiro non deve avere una temperatura eccessivamente bassa.

il cotone

Per il cotone non ci sono particolari attenzioni da seguire nello stiro. Noi lo manteniamo comunque sempre umido, e a volte ci lasciamo aiutare da una spruzzatina di amido.

il velluto

Se si tratta del velluto liscio si può stirare senza problemi. Il velluto a coste, invece, va inumidito, spazzolato e fatto asciugare senza stiratura, semplicemente tenendolo steso.

il lino

Per stirare velocemente il lino è bene lavarlo a bassa temperatura, perché la temperatura elevata potrebbe seccarlo. Impostando la centrifuga della lavatrice bassa e usando l’ammorbidente, si può agevolare la stiratura, che è meglio effettuare quando il tessuto è ancora umido.

Per una stiratura perfetta è indispensabile aver avuto prima un buon lavaggio. Scopri il nostro servizio di lavaggio e stiro!